giovedì 7 giugno 2007

lL SOLITO DILEMMA : NIKON O CANON ?

Amici Fotografi, la domanda nasce spontanea : secondo voi qual' é il miglior brand fotografico per uso professionale a bordo delle navi da crociera ?

7 commenti:

Virbonetto World ha detto...

Non c'é proprio da discutere ! La CANON é nettamente superiore in tutti i sensi ! Più ricca di tecnologia, più efficiente e versatile in condizioni estreme di scatto, più robusta nei materiali, più bella esteticamente ed anche più economica della concorrente a parità di funzioni. Un consiglio : CANONIZZATEVI !

Anonimo ha detto...

sicuramente NIKON e consiglierei D200 con flash dedicato Nikon SB 800 Faciliterebbe sicuramente la vita ai fotografi!!!

Anonimo ha detto...

Inutile dire che un vero Fotografo usa Canon, ma non perchè è questione di immagine, ma di fatti, prima di parlare mettete 2 ammiraglie a confronto Canon e Nikon, fate delle foto notturne senza flash e poi ne riparleremo.....si parla di DATI DI FATTO.

Anonimo ha detto...

Per esperienze personali non sono professionali (sono prima di tutto un appassionato amatore) la scelata dovrebbe cadere così:
su una fascia medio bassa (mettendo come limite la Nikon D 200) sicuramente la Nikon. Prezzi equivalenti, maggiore qualità dei pezzi di costruzione migliori, vasta gamma di obietti (Nikon\Nikkor e non) facilmente recuperabili di seconda mano e di qualità anche superiore hai canon (questi prodotti anche con attacco nikon in alcuni casi) una ergonomicità per le mani (soprattutto grandi) e la facilità nell'usare i tasti funzione di gran lunga migliore. Andando nella fascia alta (superando la D 200) dove ormai chiaramente non si guarda più ai 100 € in più si può pensare ad una buona Canon, che nelle ammiraglie trova maggior calore e quindi i colori più vivi. è sicuro però che una buona Nikon Ammiraglia, se usata adeguatamente non farà rimpiangere di sicuro i soldi spesi.

un saluto nino

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Francesco, e Di Professione faccio il Fotografo, Sono un fedelissimo Canon (Uso attualmente EOS 1D Mark 2 )
Ma ho in programma di comprare EOS 1D Mark 3.
Se mi permettete direi la mia. Candivido pienamente "Virbonetto"
Pro' il problema a mio avviso e un'altro: Bisognerebbe impegnarsi un po in piu' quando fanno le foto, io ad agosto sono stato in crociera e ne ho viste di tutti i colori, Si scatto solo in automatico, anche quando creano un piccolo set con i flash da studio,e poi i flasc tutti sparati sul viso, con uno scatto fanno uscire tre foto(Intera, mezzo busto,e primo piano)e che cazzo almeno scattatele, e poi vin vorrei far vedere la inquadrature, come capitano.
Scusate se mi son prolungato, pero' vorrei dire che: con qualsiasi attrezzatura si puo' lavorare bene, basta che uno si impegna abbia un minimo di preparazione e non pensa solo a Chiedere 20€ per una foto 16x20.
Buna serata

Anonimo ha detto...

penso che la differenza sia solo personale. io ad esempio ho adottato canon, solamente perchè ad esempio posso montare i miei obiettivi sulla telecamera XL 1 e per il favoloso 35- 350 che ho avuto occasione di provare. il resto penso siano 2 ottimi sistemi comparabili anche se a parità di camera i costi canon sono inferiori.

Anonimo ha detto...

non importa tanto quale attrezzatura venga utilizzata ma piuttosto sarebbe più utile cambiare la testa di chi investe e gestisce la compagnia.